domenica 29 aprile 2012

GiardinieraDelMioGiardino!

Da circa un anno ho mandato via il mio giardiniere Rosario (e come se poteva mai chiamà il giardiniere?)
Questa saggia e praticamente obbligata decisione me l'ha fatta prendere quel "gran... brav'uomo" del mio titolare da quando ha deciso in un batter d'occhio di dimezzarmi lo stipendio e portarmi automaticamente a part-time!
Quindi, di regola, le persone equilibrate e responsabili quando vedono che non più al 20 del mese, ma bensì al 12/15 dello stesso si ritrovano senza più un euro nel portafogli, prendono la drastica decisione di tagliare tutte le spese superflue avute sino a quel momento!!
Tra queste c'ho infilato anche quella del giardiniere Rosario!!...anche perché pensandoci bene, benché non mi chiedesse una cifra esorbitante, è vero pure che per quelle quattro volte che veniva e che si riducevano a due quando pioveva, effettivamente non faceva niente di così straordinario che non potessi fare anch'io!
Ed eccomi assunta a tempo indeterminato da "me stessa" come  GiardinieraDelMioGiardino!!

Ora si trattava solo di acquistare utensili, tagliaerba, potasiepe, aspira/soffia foglie, cesoie da potatura e guanti di vario genere per essere all'altezza di tutto ciò che necessitava a rendere e mantenere il mio meraviglioso giardino....tale!



martedì 24 aprile 2012

ImieiFerormoniTrasudano




          Scent of a Woman - Profumo di Donna

PREMESSA
Feromone (dal greco antico φέρω phero "portare" e ὁρμή orme "eccitamento") è il nome dato a sostanze bio-chimiche che sono emesse dagli organismi viventi a basse concentrazioni con la funzione di segnali. Generano comportamenti e reazioni fisiologico-comportamentale in altri individui della stessa specie che vengono a contatto con esse.
Un esempio sono i feromoni sessuali che vengono scambiati per contatto o per stimolo olfattivo e che provocano interesse sessuale in un altro individuo.

...e dopo questa eloquente premessa vado al dunque, ecco si tratta di uno strano fenomeno che da un po' di tempo a questa parte ho visto realizzarsi sotto i miei occhi!
Sì, è vero che da circa tre anni, come del resto ho già detto in qualche post precedente, ho cambiato tutto della mia vita e quando dico tutto intendo tutto:

lunedì 23 aprile 2012

Noi"AmicheFigheSingle"

Oggi  pomeriggio parlavo al telefono con la mia AmicaFigaSingle e siamo arrivate alla conclusione che le donne della nostra età...fighe...intelligenti...femmine...indipendenti...ironiche...e soprattutto estremamente esigenti...sono destinate a rimanere single!!
E già, pur avendo tutti i presupposti per poter attirare l'attenzione dell'altro sesso...poi quasi magicamente riusciamo anche in brevissimo tempo ad allontanarli!
Cosa succede all'uomo quando si trova davanti una DONNA con tali caratteristiche?...ecco ce lo stavamo appunto domandando io la mia AmicaFigaSingle!!

domenica 8 aprile 2012

MenuPasqualeAntitradizionale

Ora vi elenco tutte le magnificenze che ho cucinato e portato in tavola oggi nella tanto attesa domenica Pasquale:
ANTIPASTO
Tartare di manzo 
macerata in succo di limone, olio extra vergine, sale, pepe, scorza d'arancia e menta tritata
Pecorino stagionato umbro ( e non romano)
Salame piccante e coppiette
Taralli pugliesi
Olive nere 
condite con scorze d'arancia e limone
PRIMO