mercoledì 8 agosto 2012

Ferie+Liquidazione


Oggi, ultimo giorno di lavoro prima delle ferie e......
...quella grandissima S......, B........., T...., della moglie del mio datore di lavoro, questa mattina con voce incalzante e volutamente proprio sull'uscio dell'ufficio del marito esterna, con un vocabolario degno di una "Contessa" quale essa è:
- ....e poi a settembre tesoro mio sai che si fa'?...se chiude, ma che cazzo ce ne frega a noi, così almeno finiscono tutti i problemi e le preoccupazioni, no?
Woww....questo significa che il 3 settembre quando tornero' a lavoro, dovro' venire premunita di uno scatolone, come si vede nei film, per poter racimolare tutte quelle cose che nel corso di questi dieci anni ho seminato nel mio ufficio (compresa la leva-punti mini che tanto adoro)!
Era comunque in previsione che entro il 2012 consegnassi le mie dimissioni, in alternativa  sarei stata ricoverata per gravi danni e disagi psichici!
Questo ambiente lavorativo non è piu' salutare per me e anche se non è certo il momento piu' adatto per mettersi alla ricerca di un nuovo impiego, soprattutto alla mia eta', ho intenzione di salvaguardare per quanto sia possibile i miei prossimi anni lontana da questo "GENERE DI PERSONE"!
...e come diceva la mia mamma:
- Tutto prima o poi si risolve, tutto cambia...nicchiè...l'importante è che tu non perda mai quel meraviglioso sorriso!
Già, mammina, questa era l'ultima cosa che mancava all'appello fra i cambiamenti radicali che avevo fatto nella mia vita da quando ti ho persa!

BUONE VACANZE A TUTTI CON UN GRANDE SORRISO!

lunedì 6 agosto 2012

UnMondoDiSfumature



Sabato mattina sono andata immediatamente a comprarmi l'ultimo Bestseller al primo posto negli Stati Uniti e che qui da noi sta facendo da circa 2 mesi dalla sua uscita, grande scalpore:
"50 SFUMATURE DI GRIGIO" E.L. JAMES
Durante l'anno non riesco mai a trovare tempo da dedicare alla lettura, che tra l'altro preferisco alla televisione che da circa due anni non vedo piu'! Quindi, quando sono in procinto delle ferie, l'unica cosa che mi concedo come "lusso" è quella di regalarMi almeno 4/5 libri da divorare sul mio lettino in giardino!
Un paio di settimane fa viene una mia amica a trovarmi, quando nel bel mezzo del racconto della mia attuale relazione con un "UOMO FUORI DALLE RIGHE"...lei mi guarda e...mi dice:
- Teso', hai letto "50 Sfumature di Grigio"??...noooo???...e che aspetti a comprartelo amore!!! Lo divorerai, lo so.....
E così ho fatto, acquistato sabato alle 13, circa 540 pagine che ho effettivamente divorato nel fine settimana, all'ombra del mio melograno! Questa sera finiro' le ultime 40 che mi attendono piene di "sfumature di grigio"!
Gia', perchè nella vita bisogna saper riconoscere, assaporare, valutare e godere sempre di tutte quelle meravigliose sfumature che essa ci offre!
Probabilmente questo libro fa infuriare le femministe, perché ripropone il cliché della donna sottomessa sessualmente per amore. Ma è anche vero che tenere in vita l'antagonismo tra i sessi non sempre è un errore per l'equilibrio di coppia.
Tra un paio di giorni acquistero' "50 SFUMATURE DI NERO" e "50 SFUMATURE DI ROSSO", i due restanti volumi della discussa trilogia, la cui protagonista, la ventunenne Anastasia Steele, travolta dalla passione per il ricco e affascinante Christian Grey accetta di sottomettersi ai suoi gusti sessuali, totalmente orientati dalla sua smania di controllo e potere.
Credo che questo libro sia tutt’altro che destabilizzante, perché rinforza degli stereotipi e gli stereotipi sono dei salvavita. Essere completamente liberi dal punto di vista sessuale costa fatica, fa sentire disorientati, mentre se si segue un percorso già segnato è tutto più semplice e rassicurante. E poi francamente noi donne, siamo molto abili, spesso anche inconsapevolmente di far credere agli uomini di avere tutto in mano. Ma questa illusione è sana, perché credo che se si vuole mantenere un rapporto attivo si devono mantenere i ruoli. Se tutto questo non succede e se l’uomo sente di essere sottomesso, di non avere il controllo della situazione... ha problemi!! Effettivamente quanti uomini che vedono alterato il loro ruolo dominante hanno dei disturbi della sessualità che vanno dall’eiaculazione precoce a problemi di erezione?
Comunque la pensiate in proposito, consiglio vivamente chiunque a leggerlo e successivamente sfido l'avido lettore a non ammettere che possa aver suscitato e scatenato un cataclisma nei suoi limiti, certezze e fastasie erotiche!