martedì 26 febbraio 2013

6GrandiVigliacchi


Il primo ad infestare la mia vita è stato il Rappresentante Maschile della mia famiglia: MIO PADRE.
Un uomo che è rimasto accanto a mia madre, pur avendo mille amanti di cui io ero a conoscenza, solo perchè gli faceva comodo una donna con le palle che gli aveva dato la possibilità di diventare un imprenditore investendo l'unico capitale di sua proprieta' e che ebbe il coraggio di lasciare quando me ne andai di casa a 22 anni.
Per il secondo ho cominciato ad adottare la tecnica: se non so VIGLIACCHI, OPPORTUNISTI E PEZZENTI NON LI VOLEMO!
E così sono arrivata fino in Liguria dove ho raggiunto quello che poi diventò mio marito. Un fallito, psicopatico, forte solo della divisa che portava, che per dodici anni mi ha plagiata, bistrattata e tradita fino a prendersi anche la metà di una casa che i miei genitori mi regalarono.
Il terzo uomo fu uno scapolone bolognese che viveva sui colli di Monghidoro con i suoi cinque cani e che per quattro anni non fu mai capace di prendere una decisione sul nostro rapporto fatto solo di "chiuse" ogni quindici giorni. Se non altro fu l'unico a farmi viaggiare per il mondo.
Il quarto, molto più giovane di me, con il quale, dopo la nostra separazione, avevo instaurato una sorta di amicizia profonda fondata sul rispetto e la fiducia, solo pochi giorni fa ha distrutto tutto questo fuggendo e lasciandomi nella merda economicamente. Sparito dalla mia vita dall'oggi al domani, senza una spiegazione, senza un grazie, senza un ciao, senza il coraggio di guardarmi in faccia.
Il quinto dopo un anno di amore reciproco senza interruzioni, una bella mattina al telefono mi comunica di aver bisogno d'ossigeno e dopo pochi mesi vengo a conoscienza che aspetta un figlio da un'altra donna.
Il sesto ve l'ho descritto nel post precedente, anche lui sparito nel nulla e che solo oggi dopo svariati giorni di silenzio riesce a scrivermi un messaggio dove mi dice: "Lo so bene cosa pensi di me.....e lo so il mio comportamento è da vigliacco. Credimi sono in una situazione balorda ho tutti addosso come se la colpa fosse la mia. Ci penso e ci ripenso...evidentemente hai ragione tu..non ho i coglioni per cambiare e per donarti quello che giustamente vuoi.. Cioè un uomo libero al 100%...che purtroppo non riesco a darti.
Solo due uomini ho amato di questi sei...e sono stati gli unici che mi hanno lasciata, uno di questi era mio padre!!

domenica 24 febbraio 2013

Amante?NoGrazieNonFaPerMe


 Sì è vero che tre mesi non sono molti per capire qualcosa, ma sulle mie sensazioni non sbaglio mai! Quando ci siamo conosciuti mi hai messa subito al corrente di essere SPOSATO e di vivere da circa cinque anni una separazione in casa. Il divano è il tuo letto e la tua vita totalmente concentrata sui tuoi tre figli. Scuola, sport, festicciole varie, compiti e poi il tuo immenso giardino al quale dedicavi i tuoi fine settimana. Ancora un attento maritino dal punto di vista economico, pronto a non far mancare nulla...ma a te mancava tutto. Piccole attenzioni mai avute, coccole, intesa intima, dialoghi, sorrisi, baci, baci in pubblico, abbracci, contatto fisico...e quando sei riuscito ad aprire quella porta che avevo chiuso un anno fa...ti sei ritrovato ad avere tutto questo in un'unica dose!
Però non avevo fatto i conti con una grande verita' e dato di fatto: tu ancora vivevi con tua moglie e se non eri riuscito a cambiare la tua vita nel corso di questi cinque anni, non sarei stata di certo io l'artefice di tale cambiamente...già pura illusione! Crogiolarsi nel limbo della vigliaccheria e delle banalissime scuse è l'unica cosa che sapete fare alla perfezione. La nostra perfetta intesa fisica ha fatto solo sì che potessi arrivare fino a qualche giorno fa, dove già maturavo un certo fastidio e sapevo che prima o poi la bomba sarebbe scoppiata ....e....grazie ai tuoi ultimi silenzi....ancora più intensi di quanto riuscissi a fare i primi tempi, ho capito che non eri proprio più in grado di saper gestire questo "pseudo rapporto". La tua cara mogliettina mio caro ancora ti tiene per i coglioni, ti manovra, ti ricatta moralmente ed ha un forte ascendente su di te...ed ora che ha deciso di metterti qualcuno alle costole per aver la prova che hai un amante......ecco, tu sembri un bimbo spaventato che non è più libero nemmeno di uscire di casa....ed io mi ritiro velocemente, restituendoti questo ruolo di amante del cazzo che proprio non mi si addiceva!!
Sai benissimo che la mia vita ora più che mai è piena di merda, perchè perdere il lavoro a 50 anni e perdere l'unica ed ultima amicizia in cui credevo sono state le ultime due mazzate ancora da metabolizzare...quindi vorrei avere accanto un uomo con due bei coglioni del quale godere al 100% e non solo a letto!
Il verdetto è uno solo e visto che ancora i miei sentimenti non sono stati intaccati ti dico:
AMANTE? NO GRAZIE, NON FA PER ME!

venerdì 8 febbraio 2013

Delusione


Oggi qualcuno mi ha delusa amaramente, qualcuno in cui ancora credevo, credevo nella nostra amicizia, credevo in quello che ci eravamo ripromessi e credevo che avesse più coraggio nel difendere le proprie idee ed i propri valori, ma non è così, non è stato così, è bastato poco per mandar tutto a puttane!
Ma va bene così, sì va bene così anche questa volta, perchè oramai la corazza che mi sono costruita sulla pelle, nel cuore e nelle emozioni, se non altro è la migliore arma per soffrire di meno, ma più che una corazza, sarebbe ancora più giusto dire che ho costruito in base alle mie esperienze una specie di "filtro" attraverso il quale percepisco a pelle ancor prima che qualcosa me lo confermi, quali sono le persone che meritano veramente di starmi accanto....e cioè....poche...pochissime....sempre meno!
Quindi tutto scivola via in breve tempo, non lascia segni dolorosi, ferite da leccare, lacrime in gola da soffocare ed in poche ore, quelle che un tempo erano mesi,con freddo, anzi gelido cinismo mi estraneo...chiudo quel capitolo e me lo scrollo via di dosso. 
La vita è fatta di scelte e di relative conseguenze ed ognuno merita ciò che sceglie o perde ciò che non ha avuto il coraggio di scegliere...PUNTO!