martedì 8 maggio 2012

UnUomoeLeIdeeChiare




Sorvolando sulla repulsione di certe persone nel tatuarsi la pelle, si presume che un tatuaggio si faccia con la consapevolezza della sua permanenza (anche se si domanda al tatuatore: - "Ma eventualmente...poi....lo posso modificà?")  e se poi ci si tatua il nome o le iniziali di una persona, vuol dire ancor di più l'attaccamento e il sentimento o quant'altro, che si nutre nei confronti di quella persona .
...ma in questo post non voglio scrivere una storia,  vorrei solo porre delle domande cosi magari tutti quelli che lo leggono e che stimo potranno  esprimere il loro parere.
1) se un uomo arriva al punto che dopo appena due mesi si tatua il nome della propria donna vuol dire che l'ama ? 

2) è possibile che sia soltanto una questione di moda ? ( ma come... li detestavi i tatuaggi?)

3) un uomo cosi innamorato può cedere alle avances della EX appena lasciata perchè bisognoso    di libertà ed ossigeno? 

4) ma se è EX ci saranno dei buoni motivi? 

5) è possibile innamorarsi e nel contempo rimanere attaccati alla .......vabbè.... non diciamo a cosa perchè penso si capisca.... della sua EX?
6) se si cede cosi facilmente alle avances della EX,  si è davvero tanto innamorati della donna del tatuaggio? ....sempre se veramente esistente??? mah!!!
7) a questo punto visto che si è superato il tabù dei tatuaggi e visto che tanto non si è poi cosi fedeli non conviene tatuarsi tutte le lettere dell'alfabeto ...almeno si è più COERENTI...e non ce se po' piu' sbajà?

8) un uomo cosi, con le idee chiare, non pensa che se la sua EX si propone e riesce nel suo intento sia solo per avere la conferma e dimostrare la sua pochezza? 
9) ma secondo voi è normale che nel 2012 il detto "tira più un pelo di....che un carro di buoi (o un tatuaggio) è ancora valido?

...e mo me fermo perchè comincia a famme male la testa co' tutti sti controsensi....non ce so abituata...IO....DONNA COERENTE!

Quindi si puo' dedurre che il massimo dell'espressione nel dimostrare l'amore verso una persona è semplicemente tatuarsi il suo nome...EVVIVA L'AMOREEEE!!!
...a voi il responso .

14 commenti:

  1. Rispondo solo alla nove: ho avuto riscontri recentissimi che SI'. Non sarà normale, ma è la norma! :(

    RispondiElimina
  2. (Nel caso poi fossi la ex in questione, boh, io sulle motivazioni addotte nel punto 8 non sarei così sicura. Purtroppo)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ribadisco il purtroppo. Perché così ci fregheranno sempre, a noi :D

      Elimina
  3. io credo che ci siano solo due cose che sono per sempre, un diamante ed il mutuo, quindi credo che certe persone si dovrebbero tatuare con una "replay"!!!

    RispondiElimina
  4. ...consiglio a questo omino un bel tatuaggio... due architetti neri alla base del collo così che tutte le future malcapitate potranno facilmente. Riconoscere un vero Testa di Cazzo...
    Lidia.

    RispondiElimina
  5. bhe purtroppo sono questi soggetti, dico soggetti perchè dicendo uomini offendo la categoria che credono e sono convinti che andare a letto con una donna è sinonimo di macismo o virilità . Questa è l'ennesima dimostrazione che per definirsi UOMO ci vuole coerenza e non farsi un tatuaggio con le iniziali della donna "amata" quando poi si è talmente vili da tradirla.
    Faccio i complimenti a LAMIAVITACONME che ha saputo ancora una volta dimostrare con questo post, che le donne non sono affatto il sesso debole ....ma, anche se per gioco, ottengono sempre quello che esclusivamente vogliono e per fare questo ci vuole coraggio.Cri scusami se mi permetto ma quando si è sicuri di quello che si vuole e responsabili delle proprie azioni non c'è nessuno che ti può fregare sempre ...al massimo solo la prima volta.

    RispondiElimina
  6. Per carità: uomini di questo stampo e livello vanno tenuti lontani come l'aglio i vampiri, scordarli, cancellarli e soprattutto non essere mai nei loro pensieri Aria!!!!

    RispondiElimina
  7. Noi siamo ciò che siamo anche per il passato con gli/le ex.
    Un mio amico mi dice "Le minestre riscaldate non fanno bene". Ed ha ragione.
    Ma non di rado si finisce una storia non perché le cose non vadano o siamo al 97% catastrofiche pessime o che altro.
    Si esce dalla coppia per voglia (del tutto umana e naturale) di novità, di diversità.
    Questa realtà però cozza con la nostra fissazione fideistica nella fedeltà (leggasi rapporto sentimentale ed eortico a due esclusivo e imperituro) che tanto più è assolutamente irrealistica, inesistente, tanto più è creduta, venerata come un feticcio e cavalcata a sfinimento dopo enne cadute rovinose.

    L'amore non ha confini, non è bianco nero, è libero, puoi avere simpatie, attrazioni, infatuazioni, passioni e tutte le combinazioni di esse in vari gradi per una persona, per due, per tre, varia nel tempo.

    Poi c'è l'innamoramento e l'amore, sono due cose diverse.

    Poi ci sono le mode.

    Poi ci sono le nostre idealizzazioni e proiezioni e quelle altrui.

    Per i greci che hanno capito tutto già da 3000 anni, Eros era figlio di Afrodite e... tadaaaaa, di Chaos.

    RispondiElimina
  8. yessss...approvo...condivido...e sottoscrivo...soprattutto "oggi che sono quello sono per il mio passato con gli ex" e cioè una donna che è stata in grado di arrivare a tal punto da affrontare una tale prova solo per inserire l'ultimo tassello necessario per poter avere una visione totalmente chiara di cio' che era e che è quell'uomo che ha tanto amato!

    RispondiElimina
  9. Latuavitaconte, l'amore rimane (fortunatamente) un mistero e per quanto si pensi di avere una visione chiara del partner ecco, in quel momento, egli/ella ti sorprenderà (in bene ma anche in male) con qualcosa che non ti aspetti, di imprevedibile.
    Ecco che Chaos, il papà del putto che scaglia le sue frecce, torna potente.
    Alla fine rimane la cosa più bella (e anche intimorente) del mondo, proprio per questo: la regola d'oro è che non ci sono regole.

    RispondiElimina
  10. ...e questa REGOLA D'ORO per me è linfa vitale!
    Vivo d'emozioni all'ennesima potenza brutte o belle che esse siano, importante che mi travolgano come un uragano!

    RispondiElimina
  11. Non ne vale la pena.
    E comunque nella vita non si ha quello che si merita, ma quello che capita. Punto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cosa...non ne vale la pena?...e certo che non si ha quello che si merita...ma quello che capita, sempre considerando che quello che capita viene per alcuni migliorato dal famoso "FATTORE C"!!

      Elimina
  12. L'amore è dentro di noi. Dobbiamo amare noi stessi nella maniera egoistica che la nostra cultura ha voluto farci dimenticare dicendoci che dobbiamo occuparci del prossimo. Quando siamo talmente pieni di amore questa trabocca dai nostro corpo e può essere condivisa con il mondo che abbiamo intorno. Quando emaniamo amore fai nostri pori della pelle ogni cosa intorno a noi ne gioisce. Ogni cosa ci sembra diversa. L'estasi può raggiungersi solo se un'altra anima come noi può condividere il suo amore. Ma nessuno deve vivere in funzione dell'amore ricevuto ma dell'amore condiviso. Non si può vivere in funzione dell'altro ma solo di se stessi. Quando l'amore condiviso finisce (perché prima o poi può finire!) non deve esserci sofferenza perché ognuno deve stare bene con se stesso. In teoria (cosa molto difficile) si dovrebbe gioire se il nostro partner ha ritrovato un nuovo amore da condividere! Il tatuaggio dopo due mesi? Si corre troppo! Se trovi e perdi l'amore in così poco tempo nel giro di pochi anni avrai il corpo completamente tatuato. Equivale al mettere la famosa tacca sul bastone per ricordare una nuova conquista e non perdere il conto. Cosa dire delle ex? Se un rapporto precedente è finito male può restare il rancore se non si ama se stessi. Si può avere la mente confusa. Se si viveva in funzione della ex allora si può tornare da lei se questa si riaffaccia. In questi rapporti squilibrati dall'insicurezza di sé stessi la parte più debole tende a tornare indietro. Si è totalmente dipendenti e schiavi dell'altro.
    Viktor

    RispondiElimina