lunedì 10 settembre 2012

SiChiudeUnaPortaSiApreUnPortone



A volte siamo noi a doverla chiudere e a volte ci viene chiusa violentemente in faccia...ma il risultato non cambia.
E' tosta in entrambe i casi perchè si ha paura di non farcela e si ha paura del cambiamento, qualunque esso sia...sembra così pesante...ma sappiamo cio' che lasciamo e non conosciamo quello che ci accadra' e allora perchè non provare, perchè non vivere qualsiasi cambiamento della nostra vita come un rinnovamento ed un miglioramento?
Il mio timore dell'incognita ha fatto sì che nella mia vita perdessi molti anni a percorrere strade che non mi avrebbero portato da nessuna parte, sprecando le mie energie e la mia salute, ed ad ogni incrocio ho sempre scelto di andar dritta, quando avrei dovuto girare oppure ho scelto di girare quando sarei dovuta andar dritta!
....ma la vita è fatta di scelte, le nostre e non si puo' colpevolizzare nessuno dei nostri errori, dei nostri fallimenti, perchè in quel momento ci credevamo...ci credevo...
Dal primo di ottobre entrero' a far parte ufficialmente del mondo dei DISOCCUPATI...ma...ragazzi miei il piacere che provo a non vedere piu' quelle due facce da caz...che per dieci anni mi hanno ammuffito al livello cerebrale...ecco...NON HA PREZZO...e supera la preoccupazione di ritrovarmi a 48 anni senza lavoro, ma finalmente libera!...stessa sensazione che ho provato quando mi sono ritrovata qualche mese fa single...per un attimo stordita, impaurita e confusa, ma poi libera di poter scegliere e scegliere di star meglio!
Ora ho completato l'opera. ho veramente cambiato tutto della mia vita!
Un Benvenuto al Nuovo 



5 commenti:

  1. Sto provando a cambiare anch'io: oggi ho telefonato al mio ex studio commercialista perché voglio licenziarmi dalla Regione Lazio dove mi sono fatta umiliare e svuotare la vita di significato per gli ultimi ventiquattro anni. La ex collega-sorella con cui ho parlato se l'aspettava da segnali che aveva captato negli ultimi due anni a questa parte quando ci eravamo sentite, e ha cercato di dissuadermi in tutti i modi: "proprio perché ti voglio bene, sei sicura di non essere matta a lasciare un posto pubblico così, proprio oggi? Guarda che qui non ci sono rose e fiori... Ci hai pensato bene, Cri?" e anche a me, riflettendoci a mente fredda, questo salto nel vuoto dà le vertigini... Anch'io per un attimo stordita, impaurita e confusa... Ma libera di poter scegliere DI VIVERE. Sarà che i 48 anni sono una meta in cui si ricomincia una nuova giovinezza, chissà...

    RispondiElimina
  2. Amore mio, credo che a qualsiasi eta' si puo' e si ha diritto di voler ricominciare! La vita è la nostra e solo noi possiamo scegliere! Questo mio ultimo cambiamento riferito al posto di lavoro, l'ho subito come ho subito nove mesi fa l'allontanamento dalla mia vita dell'uomo che "credevo" di amare...ma...eccomi qua viva e sempre piu' consapevole di cio' che sono e di cio' che posso dare, soprattutto dopo queste due pugnalate!!!

    RispondiElimina
  3. le pugnalate si prendono e si....danno.....vero?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche se non stimo molto chi rimane un "Anonimo"...rispondo con con estrema tranquillita':
      Io non do pugnalate, quindi ne deduco che se l'hai interpretata cosi è solo perchè fa comodo a te!

      Elimina