venerdì 9 marzo 2012

LiCercooSoSfigata

Il 7 febbraio 2011 (nel caso in cui dovessi leggere e non afferrare che sto parlando di te..sì proprio di te!) ti ho conosciuto, l'uomo col cappello!
Istinto, chimica violenta, cuore a mille, baci a mille....per ore e ore e ore e ore.......................
Voglia di rivedersi il mattino dopo, anche solo per un panino nella pausa pranzo...e poi il mattino dopo e poi ancora, ancora fino all'inverosimile!
Dopo qualche giorno mi dici che hai deciso di prenderti un appartamento in affitto. Ci vai e ci passi gran parte dei tuoi pomeriggi liberi per ripulirlo e prepararlo ad accogliermi:- Sarai la prima donna ad entrarci!(*)
Il 18 febbraio prima notte da te e perché no, dopo pochi giorni mi fai conoscere tua madre!...ci ritroviamo senza accorgercene in breve tempo a vivere assieme!
Lascio i miei 130 mq, il mio giardino, la mia casa ed i miei ricordi accumulati in 48 anni per venire a vivere CON TE in 40 mq, con un armadio ad un'anta e mezza dove a malapena entravano i miei jeans e le mie magliette.
Mi trovo catapultata violentemente nella tua vita, nella tua famiglia (madre e fratello), nelle tue amicizie consolidate da tempo, nel tuo quartiere, nelle tue abitudini, nella realtà dei tuoi due figli oramai già grandi, ma comunque importanti e da affrontare, nei tuoi hobbies (da me tutti condivisi).
Ecco, il tutto però condito da un immenso amore, da un'infinita' di coccole e tenerezze mai avuti sino ad allora, coperta da mille attenzioni e soprattutto sempre con un bellissimo sorriso stampato sul mio viso!
Dicevi che quel sorriso di mattina appena sveglio ti dava la gioia che avevi perduto e ti dava la carica ed il desiderio di tornar presto la sera per rivederlo!
Meravigliose vacanze assieme...poi l'avvicinarsi del Natale...i regali...la sintonia con tua mamma ed i preparativi per le feste...poi il pranzo di Natale...mio figlio...i tuoi figli...i tuoi cari....tutto maledettamente perfetto!
Mi regali una fede (ma chi te l'ha chiesta?!... non me potevi regala' un maglione???) e mi scrivi un biglietto dove mi definisci una donna da mille meravigliose sfaccettature che ti ha reso un altro uomo. 
Poi l'ultimo dell'anno a casa di amici e sul quel divano mi dicesti, dopo cinque minuti di sguardi intensi:" SEI RAGGIANTE!"...e cazzo sì se ero raggiante!!!! Avevo tutto quello che volevo, ma soprattutto ero veramente molto felice.

Il 2 GENNAIO 2012 ti chiamo come d'abitudine dall'ufficio e:
IO  - Buongiorno amore, come va'?
TU - Insomma, sono un po' di giorni che mi sento...ehm...sì mi sento un po' strano!!!
IO  - In che senso? (ma non so perché io avevo gia' capito ed il cuore in quel momento a cominciato a      
         battere velocemente!)
TU - E' che....ecco...è che... ho bisogno di stare un po' da solo.....sì un po' di tempo da solo!!!!
IO  - .......(un lungo silenzio e poi)....questo significa che me ne devo andare?
TU - Mah!..non so...è solo che ho bisogno di stare da solo! Ho bisogno d'ossigeno...e...... tu sei troppo!!!
IO  - Ok, ora quando esco dall'ufficio vengo da te a lavoro e me lo dici guardandomi negli occhi e poi.....

Sì...me lo hai detto e anche guardandomi negli occhi e io mi sono sentita precipitare nel vuoto.

Dopo un'ora ero a casa e lottando tra la rabbia, le lacrime, il dolore e  confusione ho radunato quante più cose potessi (non so forse 15 pacchi tra valige e buste) e me ne sono andata via dalla tua vita!

(*) Sì la prima ad entrarci e la prima ad uscirne!! Azz....che bel record!!!

LiCercooSoSfigata


10 commenti:

  1. Uuuuuh, 'sta cosa delle sfaccettature l'hanno detta pure a me! Il tipo mi ha detto "tu sei una donna prisma, forgiata al buio, che esposta alla luce del sole rivela mille sfaccettature, rifrangendo la realtà in mille colori"
    mi ha anche detto "sono contento di averti conosciuta, tu mi hai reso un altro uomo, mi hai ridato una speranza, mi hai aiutato a sopravvivere"
    dopodiché è andato a scoparsi un'altra.
    Quando attaccano con le sfaccettature, ora lo so, una deve annusare e pensare "no sfaccettature, fregature"

    RispondiElimina
  2. Bellissima Cri!!!!!...sai ora leggendoti penso...ma...forse è in vendita un MANUALE (x soli uomini ovviamente) sul quale trovare la miglior frase/cazzata per rincoglionire ancora di piu' la donna che hanno accanto!

    RispondiElimina
  3. > E' che....ecco...è che... ho bisogno di stare un po' da solo.....sì un po' di tempo da solo!!!!

    [...]

    > quando esco dall'ufficio vengo da te a lavoro e me lo dici guardandomi negli occhi

    C'è un libretto interessante Gli Uomini vengono da Marte, le Donne da Venere, opera di John Gray in cui riporta un mito delle culture native nordamericane che si potrebbe intitolare La caverna in cui si ritira l'uomo.

    Ecco il tuo compagno aveva bisogno, come ogni maschio, di un momento di silenzio, della sua caverna.
    E' del tutto fisiologico.
    Nel mito dei nativi nordamericani, le donne insegnano e tramandano alle figlie che se l'uomo entra nella caverna, NON dovranno in nessun caso seguirlo o cercare di entrare in essa con lui perché un drago le ucciderà bruciandole con le fiamme: devono attendere che egli ritorni e tutto sarà risolto.

    Parafrasando possiamo dire che uno degli errori massimi che può fare una donna è quella di non lasciare che il compagno si ritiri da solo nella caverna: ci vuole pazienza e sapere che al ritorno le cose andranno bene.

    Poi ci sono gli errori degli uomini, ma questa è un'altra storia.

    RispondiElimina
  4. Mio caro, ho capito perfettamente cosa intendi e comunque andandomene via in un "silenzio apparente" ho fatto cio' che dici...ma contemporaneamente non credo che sia stato un problema di "caverna"...ma sostanzialmente e semplicemente la mancanza di ATTRIBUTI di fronte ad una storia...FORTE...INTENSA...TOTALE...e ad una "DONNA DA MILLE MERAVIGLIOSE SFACCETTATURE"!!!
    So che non tornerà mai piu' e oggi ti confermo che NON voglio che torni mai piu'!
    Grazie per il bellissimo commento e per i minuti dedicati!

    RispondiElimina
  5. Ecco, questo è il messaggio che m'è arrivato sulla mail dopo tre giorni che avevo conosciuto il "CAVERNICOLO":
    - "Dopo la separazione con la mia ex moglie e dopo aver passato un periodo veramente buio, ho trovato la voglia e la forza di reinventarmi, di rimettermi in gioco...di ricominciare a vivere...così ho iniziato a riavvicinarmi alle donne. Ho dato e ricevuto...con la consapevolezza che avrei potuto cogliere solo dei momenti, solo dei barlumi di felicità. Oggi sono convinto che quello che pensavo era sbagliato, perchè non sapevo che, all'improvviso, quando meno te lo aspetti, ti appare una creatura che ti smantella tutte quelle finte certezze che si erano create nella mente. In realtà non avevo ancora trovato la persona che fosse in grado di farlo. In un giorno qualunque di febbraio, avverto, dopo un semplice contatto virtuale, il desiderio di incontrare una donna a me sconosciuta. La vedo il giorno stesso. Quella sconosciuta mentre si avvicina a me...con un sorriso che inizia già da lontano, mi sorprende...con la sua camminata...la sua leggerezza nel venirmi incontro. C'è stata subito in me una forte emozione...non potevo credere che una donna così bella si accorgesse di me in un lasso di tempo così breve. Quella sconosciuta mi stà cambiando la vita...e la conosco da appena tre giorni. Incredibile. Forse è arrivato il momento di prendermi un po di quella felicità che manca da tanto tempo. Forse ora tocca a me. A quella sconosciuta mi sento dal profondo dell'anima di dirle una sola parola. Grazie. Grazie per avermi voluto incontrare. Grazie al destino e a chiunque altro ha contribuito che ciò accadesse. Grazie meravigliosa creatura." -

    ...che dire....ALLORA PREGO!!! e buona vita!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho letto solo qualche pagina del tuo diario e in ordine sparso.
      La sconosciuta di cui egli parla saresti tu, LaTuaVitaConTe?
      Oppure trattasi di altra bipeda di sesso femminile che ha conosciuto dopo i vs incontri e che poi lo ha portato nella caverna?

      Elimina
  6. Già, quella "bipeda di sesso femminile" sarei proprio io...e t'ho postato le righe di quella mail che m'ha mandato appena 3 giorni dopo avermi conosciuta solo per farti capire che quest'uomo per me ha solo una totale confusione di cio' che vuole dalle vita!...poca coerenza e poco rispetto!

    RispondiElimina
  7. beh, non c'è che dire, scrivi benissimo

    e riesci ad essere simpatica e "leggera" anche quando condensi, in poche frasi, quella che è stata, fino ad oggi, la tua vita

    che, poi, è la vita di molti di noi..

    caverna, platone, a parte...

    (poi, guardando meglio, ho visto che scrivi sul serio e, allora...!)

    buona serata!

    ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie "r"...non so chi sei ma la cosa importante è quella di aver trasmesso emozioni! Questo è il mio intento e magari far pensare un po' di piu'....

      Elimina
    2. emozioni, intelligenza, vivacità, voglia di vivere e di esserci, sempre e comunque...

      e poi si, dovremmo... pensare un po' di più, davvero

      buona giornata!

      ;)

      Elimina