domenica 11 marzo 2012

BentornataPrimavera

Mbe' che dire........questa mattina ho aperto gli occhi e come sempre sono scesa giu' dal mio lettone...scalza e con i capelli più arruffati che mai, ho scostato le tende verdi di cotone pesante da davanti la porta finestra e da dietro i vetri sentivo gia' il profumo della primavera!!!!!
Adoro questa stagione...i profumi ed i colori...ma un po' meno le graminacee...visto che soffro come la maggior parte oramai delle persone di rinite allergica o raffreddore da fieno...insomma quel fastidioso inconveniente che causa gli stessi sintomi del raffreddore, come il naso che ti cola, un maledettissimo prurito agli occhi, al palato e alle orecchie, congestione e un quantitativo indecifrabile di starnuti!!!
..ma a parte questo, comincio a sentir il desiderio  di passare qualche ora della domenica dedita alla cura del mio giardino!!
...e allora....rastrello le foglie..taglio l'erba..ripulisco accuratamente il mio patio..tiro fuori quanti piu' cuscini posso per arredare le mie sedie e la mia panca e godo della fortuna che ho di vivere lontano dalla città, dallo smog, dal caos e dalla mancanza di uno spazio verde!

Nessun commento:

Posta un commento