martedì 1 gennaio 2013

CosaHoCapito/CosaNonHoCapito


Un altro anno della mia vita che se n'è andato lasciandomi come sempre tanti oggetti, ricordi, emozioni, gioie, delusioni, dolori, profumi e nuove rughe sulla pelle! Ogni mattina, quando entro in bagno a sciacquarmi il viso, mi soffermo qualche secondo davanti allo specchio ed osservo attentamente i cambiamenti del mio volto, il volto di una donna di 49 anni che, pur avendo i segni del tempo visibili, si piace sempre di piu' assieme ai suoi mille difetti per anni mai amati...spalle troppo grandi...una fisicità (troppo) mediterranea...e un naso (greco?)...mah!!
Oggi mi soffermero' a riordinare tutto cio' che il 2012, a volte violentemente e a volte silenziosamente, ha depositato sul mio corpo:
Ho capito che quando un uomo non ti dice "ti amo", non è perchè ha paura, perchè si vergogna o perchè non è romantico, ma solo ed esclusivamente perchè NON TI AMA
Ho capito che l'amicizia, e dico quella vera, quella senza interessi o condizioni è veramente rara
Ho capito che i bei gesti, le sorprese e le dimostrazioni d'affetto proverranno sempre da chi meno te l'aspetti
Ho capito che ci si puo' innamorare in mille modi nel corso di una vita, ma ogni volta che accade, sarà  migliore in ogni microscopica sfaccettatura di questo sentimento
Ho capito che avere un figlio, pur essendo una cosa meravigliosa, condizionerà per sempre la tua vita
Ho capito che mio padre sarebbe stato meglio che non avesse sposato mia madre e che di conseguenza non fosse diventato mio padre
Ho capito che il mio Sorriso è una delle cose belle che accompagnerà ogni momento che vivrò
Ho capito che non devo sempre dimostrare quanto valgo per sentirmi felice, ma devono esser gli altri a percepirlo
Ho capito che tutto ciò che ti distrugge mentalmente, fisicamente e sentimentalmente, ti rende forte
Ho capito che pochi uomini sanno fare l'amore
...e...
Non ho capito perchè alcune persone dicone sempre un'infinità di cazzate
Non ho capito come si fa ad esser più stronza (ma pian piano ci riuscirò)
Non ho capito perchè quattro sciocche donne del mio condomino, da quando sono single, non mi salutano più (mentre i mariti sì) o forse l'ho capito, ma faccio fatica ad accettarlo
 BUON ANNO!


10 commenti:

  1. Adoro la lucidità e la saggezza dei tuoi post,
    mi aiutano a ridimensionare i miei casini quotidiani.... e forse cambierà molto nella mia vita se mi impongo di credere <"che non devo sempre dimostrare quanto valgo per sentirmi felice, ma devono esser gli altri a percepirlo">... grazie mille :-*
    Buon anno, Linda

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come sempre leggerti mi da soddisfazione perchè vuol dire che uno dei miei obiettivi del mio blog ha dei risultati!
      Lucida...saggia.??..Mah!...sai a volte anch'io perdo il controllo delle situazioni, ma la continua analisi di me stessa e dei fatti che continuano ad ingarbugliare la mia vita mi aiuta e dopo poco riesco sempre a trarne lati positivi!
      Buon Anno anche a te, Rossella

      Elimina
  2. Tutte queste cose le hai capite in un anno solo, e solo nell'ultimo anno? Ma allora esulto: avendo io un anno meno di te, a quanto mi consta, nel 2013 allora tocca a me!!! (Auguri grandi grandi, Linda :*)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutte queste cose e tante altre che non ho elencato le ho capite in un solo anno, sì e soprattutto grazie e solo a due o tre persone, che pur avendo fatto apparentemente danni, si sono poi automaticamente AUTOeliminate!
      Auguri grandi grandi, Cri

      Elimina
  3. e hai capito che quelle cose che spesso metti in bocca pur rendendoti la voce sexy te fanno male?
    A.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La mia voce è sexy senza inserire nulla in bocca caro sig. "A" (di Anonimo o di....??)mentre l'ottimo Cibo che spesso ci metto non mi ha fatto mai male!...perchè è di cibo che parli no?!?

      Elimina
  4. Quando le persone ti chiuderanno molte porte in faccia, tu non provare nemmeno a sfondarle queste porte. Costruisciti invece un palazzo tutto tuo, e mettici quante porte vuoi, che terrai aperte solo per te!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il palazzo tutto mio...costruito, e ci ho messo 1 anno, porte...ce n'è una sola e la apro solo a chi dico io, ma a ottobre a quella porta ha bussato qualcuno e poi ha trovato la chiave giusta per entrare...ora spero non se la perda!

      Elimina
  5. Mi permetto di far presente ad "Anonimo" che non è importante ciò che entra in una bocca, ma ciò che ne esce! Paolo

    RispondiElimina