venerdì 18 gennaio 2013

UominiSenzaPalle


Quanti ne ho conosciuti! E quanti continuano a passarmi davanti...padre, ex marito, colleghi, amici, ex-ex e ex...insomma una vasta gamma di ruoli che confluisce tutta in un'unica categoria:

UominiSenzaPalle
sono quelli che non hanno la capacità di spiegare, parlare, nè il coraggio di dire come stanno le cose!
Mentre noi donne siamo dirette, chiamiamo le cose con il loro nome, urliamo il nostro dolore, i nostri disagi, ma soprattutto il nostro amore! Non abbiamo paura! Viviamo una passione che non sappiamo dove ci condurrà e ci accorgiamo quando le cose stanno cambiando e quindi cambiamo le cose.
Gli uomini invece che fanno?
O cercano di rassicurarti, o sei una pazza visionaria (già, perchè i fatti dimostrano altro), o é un periodo di superlavoro per lui e devi comprenderlo, o, più comunemente, é fatto così: lui è riservato e devi accettarlo e se decidi di chiuderti o (di tirar fuori le palle) e chiudere, perché quello stato di vaghezza ti crea confusione, dall'altra parte... troverai il silenzio, piuttosto che domande o chiarimenti. E tutto quello in cui avevate creduto e che vi eravate detti? Che fine ha fatto?
Ma non era una storia importante il vostro...rapporto padre/figlia, matrimonio, amore, amicizia? Non si era detto fino a poco tempo prima che nessuno avrebbe distrutto cio' che di bello c'era fra voi?
Non ci raccomandavamo di far sempre in modo che l'amicizia rimanesse inalterata?
Silenzio... silenzio...e ancora silenzio che ti fa pensare "ma allora davvero tutti gli uomini sono uguali davanti alle difficoltà?"
Un silenzio che non ti spieghi, non capisci, non accetti... perchè tu, in genere, dai un senso al significato delle parole "Amore e Amicizia"!
Si, sono ancora una volta delusa, e questa volta, fortunatamente non è per un sentimento che si chiama Amore, ma per l'altro...quello dell'Amicizia e nello specifico, l'Amicizia tra Uomo e Donna! Sì, perchè io credo in entrambe i sentimenti, li rispetto e li vivo con una travolgente passione.
Fortunatamente, in contrapposizione alle delusioni, nello stesso medesimo istante in cui pensi o hai effettivamente perso qualcosa o qualcuno, ecco che s'affaccia nella tua vita qualcosa o qualcuno che non aspettavi pronto a colmare quel vuoto che si sta creando...e allora tutto si rinnova, si modifica, s'invertono i fattori e ...
....quello che prima era il tuo punto fermo, ora non lo è piu', mentre quello che credevi non ti potesse più accadere, ora diventerà il tuo punto fermo (TU)!

10 commenti:

  1. Dolcissima Linda, che bella dichiarazione di Amore hai scritto: Amore per Chi ti sta vicino,
    Amore per Chi ti rispetta e comprende.
    Sei il mio Guru, il mio punto di riferimento che ridimensiona il mio spirito,quando la voglia di mandare tutto al macero mi assale: ti son debitrice,grazie.
    :-***

    RispondiElimina
  2. Dolcissima Rossella, tu neanche immagini quanto tempo è che vorrei mandare tutto e tutti al macero, ma più la vita mi mette di fronte ad ostacoli da valicare e più mi sento forte e pronta ad affrontarne di nuovi!
    ...e non ti sentire in debito...perchè ogni qualvolta leggo i tuoi commenti,ridimensioni tu il mio spirito!
    Quindi siamo pari!
    :-*

    RispondiElimina
  3. Gli uomini senza palle sono attratti da me come le mosche al miele. Generalmente si presentano nell'accoppiata senzapalle-psicopatici.
    Questi non sono stronzi. Magari lo fossero.
    Io, dopo un paio di botte tremende, ho cominciato a studiarne la conformazione spirituale e mentale, inquadrandone i comportamenti, le attitudini, le peculiarità, e ho trovato che appartengono ad una specie diversa: quella dei casiumani, o casumani che dir si voglia. Normalmente tendono a surrogare con parole, fantastici eloqui, liriche verbosità, ogni azione. Si arriva così ad una tale discrepanza tra le loro chiacchiere meravigliose e la loro stitica inerzia che se una ci vuol trovare un senso rischia il ben dell'intelletto. Perché il senso non c'è.
    Alla larga da questi qui.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Senzapalle-psicopatici!! Wow! E' vero avevo dimenticato l'accoppiata vincente che ha accompagnsato tutti i miei legami più importanti!
      Grazie Cri per aver sottolineato quest'ulteriore caratteristica che era comune anche a loro, ma aggiungerei un piccola e fondamentale verità alla quale sono giunta da qualche anno: non loro sono attratti da me...forse sono io attratta da loro!!
      Sai cosa mi rimprovera sempre Il Banale?
      " Ma'...la devi fa' finita di fare sempre la crocerossina!"
      :)) sacrosanta verità di un gran figlio!

      Elimina
  4. ...e pensare che questi uomini alle volte son messi al mondo da donne notevolmente pallute

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, donne notevolmente pallute, che a loro volta li hanno avuti da uomini senza palle!...e così nn se n'esce più!

      Elimina
  5. ma in dotazione le palle non avrebbero dovuto dargliele?
    mi sa che se ne son dimenticati...ops!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è sufficiente averle in dotazione ed usarle per il sistema riproduttivo!
      Avere le palle è un’espressione volgare che significa avere coraggio!
      :)

      Elimina
    2. ciao a tutti...mi intrometto, al solo scopo contributivo ed informale, in un discorso così intenso ed importante, soltanto per discernere meglio gli appartenenti al sesso maschile, nonché per ricordare a me stesso, e a chi già sa, che esiste una "classificazione" in cinque "categorie" di esseri umani di sesso maschile espressa dallo stesso mitico ed indimenticabile Totò. La classificazione : Uomini - mezziuomini - ominuncoli - ruffiani e quaqquaraquà....Quindi, basta capire e regolarsi...Grazie dell'attenzione e buona giornata. Paolo

      Elimina
    3. Perfetto caro Paolo, spero allora che alle soglie del mio qsi mezzo secolo abbia finalmente CULO d'incontrare un UOMO!

      Elimina