domenica 29 aprile 2012

GiardinieraDelMioGiardino!

Da circa un anno ho mandato via il mio giardiniere Rosario (e come se poteva mai chiamà il giardiniere?)
Questa saggia e praticamente obbligata decisione me l'ha fatta prendere quel "gran... brav'uomo" del mio titolare da quando ha deciso in un batter d'occhio di dimezzarmi lo stipendio e portarmi automaticamente a part-time!
Quindi, di regola, le persone equilibrate e responsabili quando vedono che non più al 20 del mese, ma bensì al 12/15 dello stesso si ritrovano senza più un euro nel portafogli, prendono la drastica decisione di tagliare tutte le spese superflue avute sino a quel momento!!
Tra queste c'ho infilato anche quella del giardiniere Rosario!!...anche perché pensandoci bene, benché non mi chiedesse una cifra esorbitante, è vero pure che per quelle quattro volte che veniva e che si riducevano a due quando pioveva, effettivamente non faceva niente di così straordinario che non potessi fare anch'io!
Ed eccomi assunta a tempo indeterminato da "me stessa" come  GiardinieraDelMioGiardino!!

Ora si trattava solo di acquistare utensili, tagliaerba, potasiepe, aspira/soffia foglie, cesoie da potatura e guanti di vario genere per essere all'altezza di tutto ciò che necessitava a rendere e mantenere il mio meraviglioso giardino....tale!



Vi garantisco che, per quanto potessi pensare di non farcela, mi sono poi resa conto che oltre ad essere veramente MOLTO BRAVA, poi, passare le domeniche mattina in ginocchio sotto la mia rigogliosa siepe a raccogliere le foglie, a percorrere a quattro zampe tutto il prato per estirpare l'erbacce, a ripulire il mio isolotto di pante grasse, a potare due volte l'anno la siepe, a potare il limone oramai così grande da assomigliare più ad una quercia secolare, al potare il melograno produttore di centinaia di frutti della grandezza di meloni....era ed è sempre di più un meraviglioso e rilassante passatempo!
Il contatto con la natura ha un potere terapeutico, distrae ma soprattutto a fine lavoro ti da una soddisfazione impagabile!
Ed ecco a voi il MioGiardino

Nessun commento:

Posta un commento