martedì 10 luglio 2012

TreGiorniInBarca



Giovedi alle 19 prendero' il treno per Formia...destinazione...TreGiorniInBarca!! Mai come in questo periodo ho avuto tanto bisogno di spegnere la mia materia cerebrale quasi del tutto...e... se questo ho opportunita' di farlo a bordo di una barca e in compagnia di un uomo che è stato capace in un mese di intrappolare piacevolmente il mio cervello, incuriosirmi e stupirmi (cosa che difficilmente accade), catturare gran parte della giornata i miei pensieri, aprire la mia mente ad alcuni preconcetti fossilizzati nel tempo con luoghi comuni e stereotipi...condizionando spesso le mie decisioni ...
...ecco...ben venga quest'uomo....
... che s'insinua dolcemente nella mia vita portando una ventata d'aria nuova...e...ecco, ammetto che dapprima ne ho avuto paura...poi man mano sono stata risucchiata in un vortice totalmente coinvolgente!
Tutto questo è accaduto ora dopo ora, giorno dopo giorno ed il momento in cui ho deciso che avrei potuto considerarlo un potenziale UOMO da "iniziare a vivere"....ho resettato tutto, pronta a rimettermi nuovamente in gioco!

13 commenti:

  1. Hai tutta la mia bonaria "invidia"...ti auguro di cuore di passare 3 giorni da favola, e' troppo bello leggerti cosi'...baci
    Alessandra

    RispondiElimina
  2. ...ed è sempre bello "leggere che mi leggi"...cara amica sconosciuta! ;)

    RispondiElimina
  3. Risposte
    1. vento forte.....mare mosso...e...
      no...dovevo tornarmene a casa...a casa mia...non era piu' possibile restare e per nessun motivo!

      Elimina
  4. non ho capito il per nessun motivo...e che è successo..

    RispondiElimina
  5. Diciamo che non me la sono sentita di modificare tutta la mia vita, le mie idee, i miei pregiudizi, le mie convinzioni...il mio MODUS VIVENDI...oramai ben radicato!!
    Voglio rimanere tra le persone "normali o banali" come qualcuno l'ha definite e solo perchè mi sento effettivamente molto normale e forse a volte anche un po' banale, ma SERENA!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...e aggiungo...visto che quest'uomo m'ha accusata d'aver uno spirito d'avventura da "cortile" ed uno pseudoequilibrio da definirmi "La Regina del Banale"...io gli ricordo che questa Regina del Banale, nel suo Cortile, ha una casa (sua)...un figlio che la stima e che non fugge sperando almeno in quel modo un minimo d'attenzione, ha la patente, la fedina penale pulita, un lavoro (benchè poco redditizio), ma pur sempre un lavoro ed è psichicamente stabile!
      Quindi ad ognuno il suo!
      LaReginaDelBanale (nel suo cortile)

      Elimina
  6. non so se sia trattato di scarso spirito di avventura o della mancanza di una spropositata fantasia....
    non credo che stessi per solcare i mari d'oriente su un prahos insieme alla tigre della malesia :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. gia'...ed il mio scarso spirito d'avventura e quella forse mancanza di una spropositata fantasia ha fatto sì che prevalesse lo stato di netto disagio che avvertivo per poter decidere in un breve lasso di tempo che era ora di tornare a casa mia!
      Bacio Lucas ;)

      Elimina
  7. certo quel geniaccio di lucas una leccata un po meno banale...x restare in argomento, proprio nn gli e venuta in mente....;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non si è mai così Banali, quando si esprime un idea senza rimanere nell'anonimato, mio caro ANONIMO. :)

      Elimina