venerdì 8 febbraio 2013

Delusione


Oggi qualcuno mi ha delusa amaramente, qualcuno in cui ancora credevo, credevo nella nostra amicizia, credevo in quello che ci eravamo ripromessi e credevo che avesse più coraggio nel difendere le proprie idee ed i propri valori, ma non è così, non è stato così, è bastato poco per mandar tutto a puttane!
Ma va bene così, sì va bene così anche questa volta, perchè oramai la corazza che mi sono costruita sulla pelle, nel cuore e nelle emozioni, se non altro è la migliore arma per soffrire di meno, ma più che una corazza, sarebbe ancora più giusto dire che ho costruito in base alle mie esperienze una specie di "filtro" attraverso il quale percepisco a pelle ancor prima che qualcosa me lo confermi, quali sono le persone che meritano veramente di starmi accanto....e cioè....poche...pochissime....sempre meno!
Quindi tutto scivola via in breve tempo, non lascia segni dolorosi, ferite da leccare, lacrime in gola da soffocare ed in poche ore, quelle che un tempo erano mesi,con freddo, anzi gelido cinismo mi estraneo...chiudo quel capitolo e me lo scrollo via di dosso. 
La vita è fatta di scelte e di relative conseguenze ed ognuno merita ciò che sceglie o perde ciò che non ha avuto il coraggio di scegliere...PUNTO!

5 commenti:

  1. sei una grande donna. Non hai bisogno di piccole persone.
    Pescara.

    RispondiElimina
  2. O magari le cose si sistemano... chi lo sa :) te lo auguro :-*

    RispondiElimina
  3. una canzone della grande Mina diceva : una donna la puoi ferire ma nn deluderla . Ecco se ti senti delusa è giusta la tua decisione.
    L'amichetto R.

    RispondiElimina